venerdì 2 dicembre 2016

TREVISO, itinerari, luoghi, persone.

LA SOCIETA' ICONOGRAFICA TRIVIGIANA ha pubblicato un nuovo volume :TREVISO, itinerari, luoghi, persone.



La Società Iconografica Trivigiana, associazione di volontariato culturale che ha per scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione del patrimonio iconografico della Città di Treviso, ricorda i suoi trent'anni di attività con questa pubblicazione che propone il contenuto di alcuni degli incontri pubblici rivolti alla cittadinanza.

La selezione ha dovuto essere necessariamente drastica, sia in ragione dell'elevato numero di proposte e stimoli culturali avanzati nel tempo, tutti di valore, sia perché persone attive nei primi anni ci hanno lasciato o sono ora dediti ad altri interessi.

Nella scelta l'intento è stato duplice: per un verso proporre e sollecitare l'attenzione dei lettori verso alcuni aspetti di rilievo della nostra città sui quali l'attenzione merita di essere richiamata, per altro verso di documentare il contributo originale di ricerca e conoscenza apportato nel tempo dall'associazione e dalle persone che con essa hanno collaborato.

I saggi hanno tra loro tono diverso, e rispecchiano la varietà dei temi affrontati nel corso degli incontri, oltre che gli interessi dei vari autori. Alcuni di essi sono strutturati come itinerari attraverso la città: di scoperta o rivisitazione; altri in trattazioni nel senso tradizionale del termine.

In tutti, il lettore attento e curioso troverà qualcosa di nuovo.

IL LIBRO SARA' A DISPOSIZIONE DEI SOCI E DI COLORO CHE SEGUONO E STIMANO LA SOCIETA' ICONOGRAFICA TRIVIGIANA GIA' DALLA SERATA DEL 6 DICEMBRE 2016 ALL'AUDITORIUM STEFANINI

Nessun commento:

Posta un commento